Search
Sezione: Atti del Convegno di studi "Fare per non sprecare. Nei laboratori del riuso digitale"
Data di pubblicazione: 29-12-2023

Scegliere, aggregare, connettere, ri-usare le risorse in rete per la formazione

Autori

Si presenta un modello di lezione universitaria di Storia dell’arte contemporanea basata su un’interfaccia multimediale che permette di scegliere e collegare – nella vastità delle risorse a disposizione in rete – quelle ritenute maggiormente qualificate e stabili, nella prospettiva di un riuso didattico sostenibile dei repertori esistenti in campo storico-artistico. Nell’esempio di specie sono affrontati temi collegati a machine learning, Intelligenza artificiale, cryptoart, gaming, Metaverso.

Downloads

Autori/Autrici

Antonella Sbrilli - Sapienza Università di Roma

Come citare

Sbrilli, A. (2023). Scegliere, aggregare, connettere, ri-usare le risorse in rete per la formazione. DigItalia, 18(2), 35–41. https://doi.org/10.36181/digitalia-00070
  • Viewed - 502 times
  • PDF downloaded - 131 times
Condividi

Autori/Autrici

Antonella Sbrilli - Sapienza Università di Roma

Come citare

Sbrilli, A. (2023). Scegliere, aggregare, connettere, ri-usare le risorse in rete per la formazione. DigItalia, 18(2), 35–41. https://doi.org/10.36181/digitalia-00070
  • Viewed - 502 times
  • PDF downloaded - 131 times
Condividi

Articoli simili

<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 > >> 

Puoi anche Iniziare una ricerca avanzata di similarità per questo articolo.