Scegliere, aggregare, connettere, ri-usare le risorse in rete per la formazione

Autori

  • Antonella Sbrilli Sapienza Università di Roma

DOI:

https://doi.org/10.36181/digitalia-00070

Parole chiave:

Storia dell'arte contemporanea, insegnamento, digitale

Abstract

Si presenta un modello di lezione universitaria di Storia dell’arte contemporanea basata su un’interfaccia multimediale che permette di scegliere e collegare – nella vastità delle risorse a disposizione in rete – quelle ritenute maggiormente qualificate e stabili, nella prospettiva di un riuso didattico sostenibile dei repertori esistenti in campo storico-artistico. Nell’esempio di specie sono affrontati temi collegati a machine learning, Intelligenza artificiale, cryptoart, gaming, Metaverso.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Downloads

Pubblicato

2023-12-29

Come citare

Sbrilli, A. (2023). Scegliere, aggregare, connettere, ri-usare le risorse in rete per la formazione. DigItalia, 18(2), 35–41. https://doi.org/10.36181/digitalia-00070

Fascicolo

Sezione

Atti del Convegno di studi "Fare per non sprecare. Nei laboratori del riuso digitale"