Metodologie e risorse per le banche dati applicate alla didattica

Autori

  • Fernando Martínez de Carnero Sapienza Università di Roma

DOI:

https://doi.org/10.36181/digitalia-00072

Parole chiave:

Open Educational Resources, OER, istruzione, Banche dati, apprendimento

Abstract

L’uso dei database come strumento per l’organizzazione dell’informazione offre numerosi vantaggi. Sia le banche dati testuali sia le risorse educative aperte (OER) consentono la creazione di materiale didattico di valore, utilizzabile con finalità formali, non formali o informali per migliorare il processo di apprendimento degli studenti. L’adattamento delle risorse ai diversi livelli di istruzione, ai destinatari e alle modalità educative è indispensabile per garantire la pertinenza e l’efficacia dell’apprendimento.

Downloads

I dati di download non sono ancora disponibili.

Downloads

Pubblicato

2023-12-29

Come citare

Martínez de Carnero, F. (2023). Metodologie e risorse per le banche dati applicate alla didattica. DigItalia, 18(2), 53–61. https://doi.org/10.36181/digitalia-00072

Fascicolo

Sezione

Atti del Convegno di studi "Fare per non sprecare. Nei laboratori del riuso digitale"

Articoli simili

<< < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 > >> 

Puoi anche Iniziare una ricerca avanzata di similarità per questo articolo.