Venezia verso un futuro digitale
Parole chiave:
Venezia, Web, 2, Web.2Abstract
Venezia è pertanto sempre stata attenta a garantire supporto (anche normativo) agli innovatori, ponendosi quindi come realtà in cui la valorizzazione dell’ingegno e della ricaduta dello stesso nel commercio erano principi basilari. Dopo secoli in cui i mercati e l’innovazione si sono spostati prima verso il continente americano e successivamente verso quello asiatico, Venezia vive ancora diuna rendita di tipo turistico rispetto alla sua potenza economica e culturale dei tempi passati. Oggi, grazie al Web, Venezia potrebbe tornare ad essere un nuovo centro di sviluppo intellettivo, una nuova porta verso l’Oriente ma nel campo delle nuove tecnologie…
Web.2
Downloads
I dati di download non sono ancora disponibili.
Downloads
Pubblicato
2008-07-24
Come citare
Scano, R. (2008). Venezia verso un futuro digitale. DigItalia, 3(2), 104–110. Recuperato da https://digitalia.cultura.gov.it/article/view/452
Fascicolo
Sezione
Progetti
Licenza
Copyright (c) 2015 DigItalia
Questo articolo è soggetto a licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License.
Gli Autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli Autori mantengono i diritti di proprietà intellettuale sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, sotto la seguente licenza: Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia (CC BY-SA 3.0 IT). Tale Licenza permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli Autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli Autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) dopo la pubbicazione, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).