Final Report on Digital Preservation, Orphan Works, and Out-of-Print Works
Parole chiave:
Diritto, Autore, Conservazione, Opere, Orfane, Esaurite, Commissione, EuropeaAbstract
Dopo i Rapporti di settore, il Rapporto congiunto e il Protocollo d’intesa sulle linee guida per la conduzione di ricerche accurate sulle opere orfane, pubblicato nel numero 2 del 2008,presentiamo in questo numero la Relazione finale del 4 giugno 2008 che il Sottogruppo per il diritto d’autore ha elaborato quale ampia sintesi dei temi trattati analiticamente dagli esperti nei rapporti di settore.
Alla Relazione sono allegate 7 Appendici, alle quali si rimanda perché consultabili dall’indirizzo Web http://ec.europa.eu/information_society/activities/digital_libraries/experts/hleg/meetings/index_en.htm. Contiamo di pubblicare le
traduzioni di questi documenti nei prossimi numeri di «DigItalia».
Downloads
I dati di download non sono ancora disponibili.
Downloads
Pubblicato
2009-07-30
Come citare
High Level Expert Group, Copyright Subgroup, i2010: D. L. (2009). Final Report on Digital Preservation, Orphan Works, and Out-of-Print Works. DigItalia, 4(2), 126–154. Recuperato da https://digitalia.cultura.gov.it/article/view/468
Fascicolo
Sezione
Documenti e Discussioni
Licenza
Gli Autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli Autori mantengono i diritti di proprietà intellettuale sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, sotto la seguente licenza: Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia (CC BY-SA 3.0 IT). Tale Licenza permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli Autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli Autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) dopo la pubbicazione, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).