Da un oggetto racconta la tua scuola
Parole chiave:
Diculther, Museo digitale delle scuole italianeAbstract
“Da un oggetto racconta la tua scuola” è un un progetto rivolto alle scuole, promosso dall’Istituto Centrale per il Catalogo Unico delle Biblioteche italiane (ICCU), in collaborazione con la rete Diculther.Si tratta di un primo passo per la nascita di un Museo digitale delle scuole italiane, contenitore di oggetti digitali rappresentativi di alcune scuole italiane e di narrazioni ad essi connessi, frutto del lavoro partecipato delle classi. In questo contributo vengono illustrate le caratteristiche del progetto, le modalità di partecipazione e i primi risultati.
Downloads
I dati di download non sono ancora disponibili.
Downloads
Pubblicato
2019-11-22
Come citare
Natale, M. T. (2019). Da un oggetto racconta la tua scuola. DigItalia, 14(1), 158–162. Recuperato da https://digitalia.cultura.gov.it/article/view/2282
Fascicolo
Sezione
Progetti
Licenza
Copyright (c) 2019 DigItalia
Questo articolo è soggetto a licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License.
Gli Autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli Autori mantengono i diritti di proprietà intellettuale sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, sotto la seguente licenza: Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia (CC BY-SA 3.0 IT). Tale Licenza permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli Autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli Autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) dopo la pubbicazione, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).