Dalla costola di Adamo: MOL Liturgica 2019-2024
DOI:
https://doi.org/10.36181/digitalia-00120Parole chiave:
MOL Liturgica messali manoscritti, Manoscritti liturgici, Messali, calendariAbstract
Il contributo ripercorre le fasi che hanno portato alla realizzazione del backend denominato MOL Liturgica, destinato alla catalogazione analitica dei manoscritti liturgici, in primo luogo calendari e messali. Vengono altresì resentate le riflessioni teoriche e le problematiche emerse durante il processo che ha condotto all’attuale risultato e si illustrano infine le principali funzioni dell’applicativo.
Downloads
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2025 Elisabetta Caldelli

Questo articolo è soggetto a licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported License.
Autrici e autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- mantengono i diritti di proprietà intellettuale sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, sotto la seguente licenza: Attribuzione-Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale Questa licenza consente ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista. Gli autori che pubblicano in questa rivista mantengono i propri diritti d'autore.
- possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel proprio sito web) dopo la pubblicazione, citandone la provenienza con eventuale link alla rivista.
