CulturaItalia: il Portale della cultura italiana
Parole chiave:
Culturaitalia, Italia, Cultura, MICHAEL, MINERVA, MINERVAPlusAbstract
CulturaItalia è una importante iniziativa del Ministero per i beni e le attività culturali (MiBAC) che riguarda la fruibilità in rete del patrimonio culturale italiano in un’ottica di integrazione dei servizi di accesso tra archivi, biblioteche, musei, area del patrimonio, cinema, spettacolo. Poggia sui risultati raggiunti dal Ministero nella sua attività di coordinamento dei due grandi progetti europei, MINERVA (MInisterial NEtwoRk for Valorising Activities in digitisation) con le sue estensioni MINERVAPlus e MINERVAeC e MICHAEL (Multilingual Inventory of Cultural Heritage in Europe), con la sua estensione MICHAELPlus.Downloads
I dati di download non sono ancora disponibili.
Downloads
Pubblicato
2008-01-08
Come citare
Caffo, R. (2008). CulturaItalia: il Portale della cultura italiana. DigItalia, 3(1), 71–75. Recuperato da https://digitalia.cultura.gov.it/article/view/510
Fascicolo
Sezione
Progetti
Licenza
Gli Autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli Autori mantengono i diritti di proprietà intellettuale sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, sotto la seguente licenza: Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia (CC BY-SA 3.0 IT). Tale Licenza permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli Autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli Autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) dopo la pubbicazione, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).