Proposte
Vai al Login o Registrazione sono richiesti per sottoporre articoli.
Lista di controllo per la predisposizione di una proposta
Durante la procedura di trasmissione di una proposta, gli autori devono verificare il rispetto dei seguenti requisiti; la submission potrebbe essere rifiutata se non aderisce a queste richieste.- Il contributo non è stato precedentemente pubblicato, né proposto a un'altra rivista (nel caso si desideri proporre comunque un contributo già edito, si prega l'autore/l'autrice di inserire un'indicazione specifica in nota)
- Il contributo è inviato tramite file con formato ODT, DOC, DOCX, RTF, o WPD
- Dove possibile, sono stati forniti gli URL dei riferimenti
- Il testo aderisce alle richieste stilistiche e bibliografiche riassunte nelle linee guida per gli autori, cui si accede dalla pagina di informazioni sulla rivista
Saggi
Nella sezione saggi sono pubblicati contributi scientifici che vengono sottoposti a peer-review
Progetti
Nella sezione Progetti sono pubblicati contributi scientifici che vengono sottoposti a peer-review
Informativa sui diritti
Gli Autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli Autori mantengono i diritti di proprietà intellettuale sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, sotto la seguente licenza: Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia (CC BY-SA 3.0 IT). Tale Licenza permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli Autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli Autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) dopo la pubblicazione, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata (Vedi The Effect of Open Access).
Informativa sulla privacy
Il sito web della rivista DigItalia adotta la privacy policy del Ministero della Cultura